Комментариев нет

Bulgari resort di proprietà di nuovo in voga?

Nel mese di settembre 2016 proprietà bulgaro ha dimostrato di essere uno dei più popolari sul portale TheMoveChannel.com. Per la prima volta in 18 mesi la Bulgaria è entrata nella top 10 destinazioni del sito, piazzandosi al 6 posto. Rispetto ad agosto 2016, il numero di richieste per bulgari appartamenti e case è aumentato del 177%.

La domanda non è rivolto a località sciistiche, mentre sulla costa

Portale esperti sottolineano che se qualche anno fa l’attenzione degli investitori è concentrata sulla Borovets e Bansko (più disponibili stazioni sciistiche in Europa), ora si è intensificato l’interesse verso la costa del mar Nero.

Nei primi tre trimestri del 2016 30% delle richieste trattati al Mare e la zona circostante. La quota di Varna, che si trova sul mar Nero, pari al 13%. Blagoevgrad e Borovets generavano un 14% e il 7% della domanda. Gli agenti sottolineano il crescente interesse per le località che si trovano a sud di Burgas – Лозенцу, Sozopol e gli altri.

La crescita della domanda di immobili provocato Brexit

La decisione del regno unito di lasciare l’UE è uno dei più importanti fattori di crescita di popolarità della Bulgaria. A causa di un referendum nazionale valuta britannica si è indebolito rispetto a tutte le principali valute. I mercati tradizionali sono troppo costosi per chi guadagna in gbp. Quindi, quando si sceglie una proprietà britannici darà la preferenza più opzioni disponibili. Davvero, britannico domanda in Spagna è ora focalizzata sul segmento di prezzo inferiore.

La relativa accessibilità Bulgaria, sicuramente attira sempre più turisti dall’estero. Nel mese di settembre 2016 il numero uno degli hotel di stranieri è cresciuto del 12,9% su base annua. Il numero di turisti e villeggianti sono aumentate del 15,5%. Il numero totale di pernottamenti in alberghi, hotel, ostelli salito al 13,1%.

I prezzi mostrano una crescita stabile

Allo stesso tempo, il mercato bulgaro immobiliare comincia a recuperare. Secondo l’istituto Nazionale di statistica della Bulgaria, nel secondo trimestre 2016 un anno i prezzi delle case sono aumentati del 6,4%. Nel primo trimestre il costo per metro quadrato è aumentato del 4,6%, nel 4 ° trimestre del 2015, anno del 4%.

Alcuni potenziali acquirenti mostrano interesse per alloggiamento bulgaro perché lavorano in Bulgaria. Altri considerano il locale di proprietà come seconda casa per vacanze.

La domanda di bulgari metratura da parte dei cittadini del regno unito ora circa il 20% inferiore rispetto al 2007. La questione, se il mercato sarà in grado di raggiungere questi indicatori, fino a che rimane aperta.