Комментариев нет

L’altra Bulgaria: al di fuori di Sunny beach

Bulgaria tutti associati con un basso costo, tranquillo e, in generale, pigro vita sulla costa. Davvero, monolocali in Sunny beach e simili località costano da $12000. Tuttavia, nonostante l’hype, questo alloggio presenta sia vantaggi e svantaggi. Di opzioni alternative, condizioni speciali per i pensionati, sul bulgara pace e tranquillità abbiamo parlato con il proprietario della società Glavno.bg, nota agenzia immobiliare in Bulgaria.

Di Bulgaria attira gli acquirenti stranieri?

Investire in Bulgaria, Si acquista la calma e la tranquillità. Proprio in questo la forza del nostro paese. Poiché nella maggior parte dei casi si tratta di acquirenti in età di pensionamento, diciamo spesso ai nostri clienti: «non Si compra una casa e non un appartamento, e per ulteriori 5 -10 anni di vita in tranquillità, quasi che il paradiso condizioni».

Abbiamo una buona situazione ambientale e morbido e piacevole clima subtropicale. Basso tasso di criminalità. I bambini di classe 2 vanno a scuola da soli — si siedono su un autobus o in metropolitana e andare. La gente è molto cordiale, la stragrande maggioranza — convinti русофилы. In generale, il posto ideale a basso costo di alloggio per i pensionati e gli appassionati di vita serena.

Permesso di soggiorno per anziani

Gli acquirenti stranieri di età pensionabile possono «indolore» per ottenere questo permesso di soggiorno, passando standard procedure legali.

Dopo aver effettuato la transazione di vendita e ottenere alcuni documenti, Si calma lasciando a casa. Successivamente, è necessario di contattare l’ambasciata di Bulgaria e consegnare i documenti per ottenere il visto D. Durata di 6 mesi. In questo arco di tempo necessario registrarsi presso la polizia. Durante la registrazione viene pagata l’imposta di bollo pari a $250 e assicurazione medica per 1 anno ($130).

L’iscrizione dà diritto a rimanere sul territorio della Bulgaria безвизово nel corso dell’anno. Cioè, Si può tranquillamente uscire dal paese, quando Vi pare. Di seguito la registrazione rinnova ogni anno per 4 anni. Dopo 5 anni è possibile ottenere la residenza PERMANENTE per la durata di validità del passaporto.

Come vedete, per i pensionati schema di trasferirsi semplificato al massimo. Pensionati in Bulgaria particolarmente felici perché hanno un reddito costante, vengono qui per spendere soldi, e non pretendono di posti di lavoro. Pertanto, in Bulgaria ci sono anche interi insediamenti per i pensionati, soprattutto nelle località di soggiorno di tipo Sunny beach. Tuttavia, questo tipo di abitazioni ci sono pro e contro.

89d56875cfa9b2b78f404fc4dcfbbc59 - L'altra Bulgaria: al di fuori di Sunny beach

Cosa si dovrebbe essere pronti acquirenti di appartamenti monolocali, costruite sul mare

Nonostante l’ampia pubblicità, case per tipo di Sunny beach sono adatti solo per la residenza stagionale. In inverno si trasformano in giungle di cemento — non c’è praticamente nessuno vive. C’è una grande differenza tra una casa costruita per la vita, e la casa, che è costruito esclusivamente per la vendita. Nel primo caso tutto è stato progettato per un soggiorno più lungo, nel secondo vengono utilizzati più economici e meno materiali di alta qualità.

Inoltre, in Bulgaria non ci sono praticamente centrale di riscaldamento a vapore, ad eccezione di Sofia e pochi grandi centri abitati. Di conseguenza, se uno vive in ingresso al 30 appartamenti (e in «bassa stagione» potrebbe succedere), allora Si deve riscaldare tutti questi locali.

Tutti gli acquirenti devono capire che il più economico è, per definizione, un buon non può essere — per bassi c’è sempre un motivo. Bilocali in periferia a circa 25 chilometri dal mare, stare in piedi, proprio come monolocale a Sunny beach ($15 000). Ma nel primo caso l’economicità è spiegata distanza dal mare, mentre il secondo — la qualità delle abitazioni.

Un altro problema di tali complessi è che il proprietario deve pagare costosi servizi di gestione aziendale — $500 — 700 all’anno. Nelle grandi e piccole città, dove ci sono case con bulgari vicini, non c’è nessun problema — seleziona senior all’ingresso e lui stesso si occupa di riparazione, mantenimento dell’ordine in casa, ecc Costi sono nella media di $5 al mese.

f5d66fccccd9608cdc968d06d41535e9 - L'altra Bulgaria: al di fuori di Sunny beach

Alternative: confrontare i prezzi per un alloggio diverso in Bulgaria

In media case nelle grandi città tipo di Burgas vale la pena:

— camera da letto — $30 000 (piazza — 45 — 50 m2);

— bilocali — $35 000 — $43 000;

— trilocali — $45 000 — $55 000.

Se si prende la piccola città alla periferia di Burgas, e i prezzi sono di seguito:

— camera da letto — $12 000 — $13 000 (superficie di 50 m2);

— bilocali— $15 000 — $16 000 (65-70 m2);

— trilocali— $18 000 — $20 000 (80-90 m2).

In complessi residenziali sul mare quasi lo stesso prezzo:

— studio — da $12.000 a $25 000 a seconda della struttura (30 m2);

— camera da letto — da $15 000;

— bilocali — da $20 000.

Le opzioni di bilancio — nel villaggio. Ma si noti che non vi è alcuna infrastruttura.

E nelle grandi e nelle piccole città c’è tutto il necessario — le banche, notai, istituzioni mediche. Il più popolare studio sul mare e appartamenti in periferia. Ma la superficie dell’appartamento-studio — 30 m2. Per gli stessi soldi si può prendere sonoramente bilocale in una piccola città, e di metri quadrati, sarà già molto di più — 65 — 70.

Non lasciatevi ingannare distanza dal mare. È facilmente e rapidamente raggiungibile in autobus. Piccole città in Bulgaria, a differenza del Khimki Mosca, un aspetto molto europeo con le sue strade acciottolate e tetti delle case. In 20-25 chilometri dal mare è sempre un sacco di vegetazione, e nelle vicinanze si trova il parco nazionale «Strandzha».

df515592b6f8e613e751a4f1690f6051 - L'altra Bulgaria: al di fuori di Sunny beach

Il Testo — Alain Eliseev,

Il Materiale Fotografico Depositphotos.com